“Lo spettacolo ruota intorno ad una piazza, con tutti gli strani personaggi che la abitano e danno vita ai vari quadri di Ciao Italia, trasportandoci in un carosello di situazioni avvincenti e diverse, a partire dall’arrivo del circo in città, che viene rievocato tramite una parata di animali ed artisti che invade la piazza del paese, regalando gioia e stupore agli abitanti e al pubblico”, spiega Sandy Medini. Sua è l’idea dello spettacolo, prodotto dalla famiglia Bellucci Medini, scritto e diretto da Riccardo Massidda e che si avvale dei costumi di Alessandra e Maria Teresa Benaduce, le scenografie di Giovanni Sanniola, gli adattamenti musicali di Roberto Mascia e il progetto grafico di Giancarlo Bomba.
Tutto è curato nel dettaglio, per fare in modo che il pubblico si possa immergere in un mondo sospeso, e sentirsi davvero come un ‘turista del tempo’ che visita un ideale borgo italiano, rivivendo in prima persone quell’atmosfera e quelle sensazioni, come se si trovasse catapultato dentro un film di Fellini o di De Sica. Musiche, scenografie e costumi contribuiscono a rendere reale questa sensazione, regalando un’esperienza irripetibile che ognuno potrà portare dentro sé, insieme a tutte le emozioni che solo il circo può regalare.
Lunga vita al circo italiano, in qualunque parte del mondo porti la propria creatività e straordinaria bellezza. E un grandissimo in bocca al lupo alla famiglia Bellucci Medini e a tutta la squadra del circo acquatico.
Altre fotografie sulla nostra pagina facebook.